Winsmoke - Citronella

home / Winsmoke - Prodotto / composizione / Winsmoke - Citronella

Newsletter

Select the product (products) of your interest

Hold down the Ctrl key (or x Apple Mac) to select more products

Citronella: ingrediente naturale di Winsmoke

La citronella (Cymbopogon Nardus L.) è un’erba tropicale, utilizzata soprattutto in India, Indonesia e Sri Lanka come spezia e sotto forma di essenza. Le proprietà della citronella sono toniche, stimolanti, antisettiche, rinfrescanti, digestive, antispastiche, purificanti.
La citronella, oltre che come eccellente insettifugo, viene utilizzata finanche come rimedio naturale per molteplici patologie come i reumatismi, le emicranie, le febbri o i dolori ossei e articolari ed anche i disturbi della digestione.

Chi ha problemi digestivi, abbondanza di gas nell’intestino, emicrania, colite spastica, ansietà, nervosismo, emotività, può utilizzare una pianta che pare essere fatta appositamente per affrontare tali inconvenienti: la citronella.

È una pianta abbastanza diffusa in Italia e cresce spontaneamente nei luoghi ombrosi. La Citronella è conosciuta per la sua azione antispasmodica e ansiolitica e viene indicata in tutte le affezioni di derivazione nervosa, spasmi gastrici di origine nervosa, turbe del cuore di origine emotiva e nell’insonnia nervosa. In associazione ad altre piante come il Finocchio, l’Anice, Millefoglie e la Menta, permette la preparazione di un’ottima tisana digestiva.