Naturdieta

Esclusive formulazioni svizzere !

Rimedi e ricette svizzere

Formulazioni esclusive

Rimedi e ricette svizzere: formulazioni esclusive

In oltre 20 anni, Wonderup S.a.g.l. con i prodotti naturali della propria linea Naturdieta, è cresciuta costantemen-
te raccogliendo le sfide del mercato e offrendosi come punto di riferimento nel settore degli integratori e della cosmesi naturale, grazie a formule sicure ed efficaci derivanti da una consolidata esperienza e dalla conti-
nua attività di ricerca [continua ...]

Comunicazione importante: da leggere con attenzione

Tutti i nostri prodotti sono notificati e inclusi nel Registro Degli Integratori dell’Ente Sanitario Preposto al Controllo.

Versione Italiana English Version Seleziona la Versione
Scegli la Versione

Compila il form sottostante: potrai rimanere aggiornato su tutti i nostri prodotti. Attenzione: tutti i campi sono obbligatori. Grazie per la collaborazione.

Dati anagrafici
Scelta argomento/i
Codice di verifica
Cambia immagine Inserisci qui sotto il codice
Invia / Cancella dati inseriti

Preferisci parlare direttamente con noi? Contattaci ai seguenti recapiti:

  • Tel. (CH): (+41) 91.64.74.883
  • Cellulare Vodafone (+39) 349.75.44.328
  • Cellulare Tim (+39) 333.19.83.462
  • Cellulare Orange (+41) 076.56.04.883
  • Fax (CH): (+41) 91.64.74.884
  • E-mail: info@naturdieta.com
  • Skype naturdieta1
  • Windows Messenger nuovomondo56@live.it
stai visitando: home » news

News

Novità dal mondo Naturdieta

L’insulina vegetale: Poterium spinosum

Misura della glicemiaPer quanto quella diabetica rappresenti una delle patologie “maggiori”, per gravità e implica-
zioni
, la moderna fitoterapia sta mirando ormai da tempo a evidenziare in modo più preciso ed affidabile le proprietà, il meccanismo d’azione e la posologia di alcune sostanze naturali per il controllo dei valori glicemici nel trattamento delle forme lievi e medio-gravi del diabete mellito di tipo II.

L’effetto ipoglicemizzante del Poterium spinosum è reso possibile grazie ai principi attivi presenti nella corteccia della radice principale della pianta, che sono capaci di stimolare la produzione di insulina da parte delle isole di Langerhans del pancreas, diversamente dagli antidiabetici farmacologici orali (sulfonilurati), che conducono ad un miglioramento senza guarire la disfunzione.

Tra i principi attivi della pianta sono stati isolati alcuni tannini catechici ed ellagici, una sostanza insulinosimile e glicosidi triterpenici quali tormentoside e tormentillina. L’azione ipoglicemizzante di Poterium sembrerebbe essere principalmente di tipo ILA (Insulin-like-activity).

Poterium SpinusumLe più recenti ricerche hanno chiarito quale sia il funzionamento principale principio attivo del Poterium: la berberina. Sono numerosissimi gli studi e i lavori che dimostrano le proprietà della Berberina: se ne contano oltre 500. La Berberina è infatti una delle molecole naturali più studia-
te in assoluto. Utilizzata per secoli nella medicina tradizionale cine-
se, la Berberina, ha recentemente suscitato un crescente interesse sulle sue numerose bioattività: come antiossidante, antimicrobico, protettivo cardiovascolare, anti-diabetico, neuroprotettivo, anti-obesità, epatoprotettivo, protettivo gastrointestinale, antireumatico, con effetti anti-angiogenici e anti-clastogena.

Recenti ricerche su di essa hanno dimostrato come sia in grado di ridurre i trigliceridi, i rischi di aterosclerosi e abbassare l’infiammazione sistemica, vero target della ricerca mondiale in questo momento. Oltre a queste funzioni il Poterium spinosum è viene utilizzato per la sua azione vasodilatatrice periferica e corononarica, antiipertensiva e antiaritmica, dimostrandosi pertanto molto duttile per la protezione della salute nell’età senile ed anche un valido ausilio contro i numerosi danni che la malattia diabetica produce a carico dell’apparato cardiovascolare.

► Ordina ora Poterium Spinosum
 
Concept by Webattuale
© 2012 Wonderup Sagl - Tutti i diritti sono riservati | xhtml | css | webmaster | guida al sito |